La Trazione Lombare Attiva è la diretta discendente della tecnica svedese di autotrazione, un trattamento meccanico del dolore sia lombare sia sciatico sostenuto da cause meccanico-compressive benigne.
Rientrano in questa definizione le classiche sindromi radicolari da protrusione o ernia discale, laterale o mediana, contenuta o espulsa, singola o multipla, così come le insidiose sindromi da canale ristretto in cui il doloro lombo-sciatico si accompagna a forme di claudicazione che ricordano le forme vascolari. Possono essere trattati con successo anche pazienti con postumi, esiti o recidive di pregressi interventi chirurgici.
La metodica è stata introdotta in Italia nel 1985 e poi originalmente modificata. Le evidenze scientifiche sono state raccolte in molte autorevoli pubblicazioni scientifiche internazionali.
L'unità di trazione elettronica EUROTRAK TOUCH è progettata per essere utilizzata con un lettino terapeutico specifico prodotto da Chinesport o altro produttore. In ogni caso la motrice necessita di un telaio di supporto aggiuntivo, appositamente costruito, e possiamo fornire il disegno tecnico della piastra metallica di supporto.
Proponiamo due lettini terapeutici opzionali da abbinare alla nostra unità di trazione elettronica: il modello denominato ALFATRAC è ad altezza fissa, l'alternativa BETATRAC è con regolazione in altezza del telaio.
Eurotrak touch montato su tavolo Betatrac, con regolazione in altezza.
Eurotrak touch abbinato al tavolo Alfatrac, ad altezza fissa.
Lettino per trazioni - Lettino per trazioni e manipolazioni - Unità di trazione - Accessori - Autotrazione
Edizione Aprile 2024 - © Copyright Chinesport spa