Sistema di puleggioterapia ARCHIMEDE è un sistema aperto che offre ampiezza di esercizi di diversa tipologia per rispondere alle esigenze del professionista e del paziente.
In particolare, si compone di strutture modulari, che si adattano alle esigenze operative e di spazio disponibile, di una serie d'imbragature per i diversi distretti corporei, e di ulteriori attrezzi che completano le dotazioni necessarie.
Il sistema di puleggio terapia ARCHIMEDE consente creatività nella definizione di specifici programmi di riabilitazione.
Il sistema di puleggioterapia ARCHIMEDE è composto dei seguenti moduli:
1) LE STRUTTURE Il sistema delle strutture metalliche per puleggio terapia è modulare, ampio e flessibile, potendo rispondere alle diverse esigenze del professionista in funzione dello spazio disponibile e della tipologia di esercizi da sviluppare. È possibile scegliere tra strutture fisse a parete o a soffitto, oppure indipendenti a due o più piani di supporto. Ogni stazione di lavoro proposta nella sua configurazione standard può essere, fin dal momento dell’acquisto o in un momento successivo, implementata con griglie laterali di diverso tipo, o elementi di rinforzo per aumentare il carico di lavoro in sicurezza. Dei simboli iconografici assistono all’informazione di portata massima standard o aggiuntiva per le diverse strutture presentate. Altri elementi di base, da intendersi come opzioni o accessori, possono consentire ulteriori configurazioni rispetto a quelle standard presentate, ed alcuni esempi vengono riportati nelle pagine a seguire.
2) LE IMBRAGATURE Sono di varie misure e tipologie per applicazione ai diversi distretti corporei, ed in funzione di specifiche esigenze di lavoro. Questi strumenti rispondono a requisiti di facile igienizzazione, resistenza nel tempo e agevole applicazione.
3) GLI ALTRI ATTREZZI Viene proposta una serie di ulteriori attrezzi da utilizzare insieme alle imbragature o in alternativa. Questi attrezzi sono stati concepiti per diversi circuiti ed esercizi, e possono essere utilizzati dal professionista anche per realizzare programmi di lavoro personalizzati, in funzione delle esigenze specifiche del paziente.
4) I LETTINI I lettini della serie UniX sono indicati per un utilizzo autonomo o insieme alle strutture di seguito presentate. Questi lettini sono regolabili in altezza in modo elettrico o idraulico, ma durante tale regolazione non vi è traslazione dei segmenti. Possono essere configurati con o senza ruote di trasferimento, ed una serie di accessori è disponibile. In alternativa sono anche consigliabili i lettini della serie Sinthesi, lettini per manipolaizoni ed esercizi posturali. Si invita a consultare l’apposita sezione dei lettini Chinesport. |
La Puleggioterapia, per la sua ampia versatilità, può essere utilizzata nell’adolescente e nell’anziano, sia in ambito preventivo che terapeutico.
Riabilitazione attiva arti superiori e inferiori – Puleggioterapia - Panche da allenamento - Ercolina & Poliercolina - Rinforzo muscolare - Riabilitazione arti superiori - Pedana stabilometrica - Ergometri - Cyclette - Pedalatori Fitness line - Attrezzi ginnici - Propriocezione - Lavagna magnetica - Terapia occupazionale
Edizione Aprile 2024 - © Copyright Chinesport spa