TEST POSSIBILI
Esistono tipi di test per il paziente già preimpostati, e sono particolarmente pratici per misurare diversi stress test in funzione dell'obiettivo da raggiungere. Il test COOPER permette di effettuare un esercizio per valutare la distanza massima percorsa in 12 minuti. Inoltre, è possibile impostare manualmente le condizioni di prova dall'assistente. Le condizioni di test aggiuntive sono 8 e la procedura è la stessa della registrazione di un profilo gratuito.
PROFILI
Sono disponibili 10 profili di base direttamente dal menu principale. Inoltre è possibile impostare e memorizzare alcuni esercizi in modalità manuale personalizzata per un gruppo o per singoli pazienti, essendo disponibili 100 profili liberi. Il profilo salvato può essere richiamato utilizzando le frecce avanti e indietro e scegliendolo sul display touch-screen.
CAMMINATA INVERSA
La generazione più moderna di tapis roulant include la direzione bidirezionale del movimento. Ciò significa che è possibile andare avanti o indietro premendo, da fermi, il pulsante “avanti” o “retromarcia”. La velocità massima all'indietro è stata limitata a 5 Km/h e può essere impostata per essere inferiore. La marcia indietro può essere disabilitata.
Il software è multilingua e l'unità di misura della distanza percorsa può essere impostata sia in miglia che in chilometri.Il controllo remoto da PC o ECG avviene tramite un cavo RS 232 incluso. A richiesta può essere fornito un software per pc per il controllo della camminata.
SISTEMA ANTICADUTA
Tutti i camminatori della serie Reharunner possono essere collegati tramite porta RS232 ai principali sistemi ECG su PC ed elettrocardiografi.
CAMMINATA INVERSA
La generazione più moderna di camminatori include la direzione bidirezionale del movimento. Ciò significa che è possibile andare avanti o indietro premendo, da fermi, il pulsante “avanti” o “retromarcia”. La velocità massima all'indietro è stata limitata a 5 Km/h e può essere impostata per essere inferiore. La marcia indietro può essere disabilitata.
INCLINAZIONE
È possibile aumentare o diminuire l'inclinazione in un intervallo del ± 1% o ± 0,5%. L'inclinazione massima in positivo è + 22% per la linea RehaRunner01, mentre può essere + 30% per la linea RehaRunner02. È possibile che la linea RehaRunner01 abbia un'inclinazione negativa, ma questa caratteristica deve essere specificata al momento dell'ordine del dispositivo. In questo caso, l'inclinazione negativa può arrivare fino a –3% e positiva fino a + 19%.
TUTTI I PARAMETRI VISUALIZZATI
Tutti i parametri vengono visualizzati durante lo svolgimento di un esercizio con l'ausilio di una rappresentazione grafica che mostra specificamente velocità e inclinazione con colonne verdi e arancioni mentre il battito cardiaco è visualizzato con una linea rossa a zig-zag. Altre due linee tratteggiate mostrano la frequenza minima e massima del battito cardiaco impostata per il paziente trattato in base ai suoi dati personali. Il software è multilingua e l'unità di misura della distanza percorsa può essere impostata sia in miglia che in chilometri. Il controllo remoto da PC o ECG avviene tramite un cavo RS 232 incluso. A richiesta può essere fornito un software per pc per il controllo della camminata.