Nessun prodotto trovato.
Ricerca in corso...

Filtra per:

Tipo Famiglia Sotto Famiglia
Filtri

Prodotti trovati:

Analisi posturali

Presentazione
Presentazione

More Information, better Rehabilitation

Una valutazione di laboratorio posturale GPS della postura statica e dinamica del paziente è il primo e l'ultimo passaggio di qualsiasi intervento sui percorsi terapeutici GPS. Ti dice dove sei e dove puoi andare.


Una buona postura globale è un valore di buona salute neuromuscoloscheletrica. 

Il nostro stile di vita sedentario ed inattivo, con lunghi periodi in posizioni fisse e tese portano ad una cattiva postura statica e dinamica. È fondamentale riprendere il controllo della nostra armonia posturale identificando con precisione posizioni errate del corpo e proponendo correzioni mirate.

La rieducazione posturale e la posturologia stanno rapidamente guadagnando popolarità e riconoscimento tra gli specialisti. Decenni di ricerca ed esperienza ci hanno aiutati a comprendere meglio la postura corretta, aiutando a prevenire e curare un gran numero di disfunzioni e lesioni.

Per anni Chinesport ha collaborato con esperti nell’analisi posturale globale. Siamo ora in prima linea nella ricerca e nello sviluppo di nuovi strumenti per analizzare la postura statica e dinamica e per offrire dispositivi terapeutici innovativi. 

Oggi proponiamo cinque laboratori d’analisi della postura che includono il nostro software esclusivo che ti aiuta a prendere le giuste decisioni terapeutiche. Consentono di ottenere e combinare dati da diversi sottosistemi che influiscono sulla postura e garantiscono che i dati vengano registrati in modo ripetibile e affidabile. Ciò consente allo specialista di effettuare confronti tra più visite e registrare con precisione i progressi del paziente.

I medici generici, gli specialisti, i medici ortopedici,i fisiatri, i fisioterapisti chiropratici, i terapisti del movimento, gli osteopati e qualsiasi altro il cui lavoro si basa su una postura sana riconosceranno i vantaggi delle valutazioni e analisi con i nostri laboratori posturali.


Chi utilizza GPS Postural Labs?

La postura rappresenta un linguaggio comune per diverse discipline mediche ogni volta che c'è un interesse a considerare e osservare il paziente in modo più olistico come parte del programma di prevenzione, cura e trattamento.

I nostri laboratori posturali GPS sono consigliati per:

  • Ortopedici
  • Fisiatri
  • Fisioterapisti
  • Tecnici ortopedici
  • Osteopati
  • Chiropratici
  • Chinesiologi
  • Oculisti
  • Otorinolaringoiatri
  • Podologi
  • Logopedisti
  • Scienze motorie


Analisi della postura statica di tutto il corpo


I nostri laboratori dispongono di uno o più dispositivi di acquisizione immagini per l'analisi statica della postura del soggetto in esame. Sono dispositivi professionali di alta qualità che consentono l'acquisizione di immagini ad alta risoluzione della persona. 

Le immagini scansionate possono essere ingrandite sullo schermo con un'apposita funzione software GPS 6 al fine di osservare e analizzare determinati dettagli o distretti corporei. In particolare uno o due dispositivi esterni possono essere utilizzati per l'acquisizione di un'immagine intera di una persona e / o dello retro piede. 

In caso di interesse anche per l'analisi del supporto podalico, viene predisposto un terzo dispositivo all'interno della parte specifica della piattaforma del laboratorio in uso. La funzione di ingrandimento delle immagini acquisite consentirà inoltre di eseguire misure direttamente sulle immagini stesse, che potranno essere salvate sulle immagini dopo essere state opportunamente identificate o classificate con apposita etichetta. 

Durante la fase di avvio del laboratorio, un'operazione importante è quindi l'impostazione della risoluzione per l'acquisizione delle immagini con i diversi dispositivi forniti.

Il dispositivo per l'acquisizione delle immagini dei soggetti deve essere utilizzato in combinazione con la parte essenziale del laboratorio denominata “analizzatore posturale”. Il paziente dovrà quindi posizionarsi sull'analizzatore posturale. 

L'analizzatore posturale è inoltre dotato di uno specchio superiore, inclinato per osservare anche l'eventuale rotazione delle spalle. Per ulteriori informazioni sull'analizzatore posturale, consultare le pagine di presentazione correlate di seguito. 

Uno dei vantaggi di questo sistema di analisi statica è che non è invasivo, e può quindi essere ripetuto dopo la prima visita, in momenti diversi durante il percorso rieducativo terapeutico e posturale.


Primo stadio

La persona può essere invitata a posizionarsi sull'analizzatore posturale per l'acquisizione di immagini. La distanza della persona dallo specifico dispositivo di acquisizione è predeterminata ed è un requisito essenziale. La persona dovrà seguire alcune regole per il suo corretto posizionamento, in modo da consentire un successivo confronto delle immagini acquisite in momenti diversi. E 'possibile applicare sulla base dell'analizzatore posturale, un adesivo che guida la persona al posizionamento in modo autonomo per l'acquisizione delle quattro immagini fondamentali. Questo è un accessorio codificato AC1046.



Analisi della postura statica di tutto il corpo


Sia che specialisti o centri siano interessati esclusivamente o principalmente all'analisi del piede e al supporto podalico, i laboratori sono disponibili con una piattaforma specifica. In particolare, questa piattaforma chiamata Podata è unica e originale e consente due livelli di analisi. 

Un primo livello di analisi statica si basa sull'acquisizione dell'immagine dei piedi della persona a grandezza naturale in mono o bi-podalico. L'acquisizione dell'immagine del piede consente quindi l'identificazione del tipo, sia normale, cavo o piede piatto. E 'possibile poi, sempre in questa fase, effettuare misurazioni e salvarle insieme all'immagine stessa nella cartella clinica elettronica del paziente per il confronto con i risultati in momenti diversi. 

Il secondo livello di analisi prevede l'acquisizione di dati stabilometrici quali il baricentro del soggetto in esame e la sua posizione rispetto a quella ideale. Viene inoltre rilevata la distribuzione del peso corporeo sui due piedi, e per ciascun piede sui tre punti di riferimento del primo metatarso, quinto metatarso e tallone (riferimento Kapandji).

Durante le prove stabilometriche vengono poi raccolte ulteriori informazioni sulle fluttuazioni del soggetto sugli assi anteriore / posteriore e laterale (lo stabilogramma), con una rappresentazione del cosiddetto “gomitolo”, e la distribuzione delle frequenze di oscillazione. 

La stessa pedana può quindi essere configurata diversamente, per un'analisi statica del solo piede (PL0110), oppure anche dinamica ed equilibrata (PL0750). 

In caso di scelta di acquisto iniziale solo per un laboratorio di analisi statica del piede, il sistema può essere implementato in un secondo momento aggiungendo parti di analisi dinamica e di equilibrio.

Il laboratorio ha quindi una propria scalabilità. La piattaforma deve, tuttavia, tornare in fabbrica per le necessarie regolazioni hardware e software.



Seconda fase

Il soggetto può essere invitato a spostarsi sulla pedana per l'analisi dei piedi, in modalità statica o dinamica e alla ricerca dell'equilibrio. L'altezza della pedana è ridotta per facilitare l'accessibilità, e un corrimano di sicurezza è un utile riferimento vicino al paziente durante l'esame, in caso di necessità. Caratteristica della nostra piattaforma è la possibilità di impostare la durata del test. Ciò consente di effettuare anche test con esercizi di biofeedback e il paziente può controllare i suoi progressi su un grande schermo collegato al PC, e può quindi interagire nella correzione.


Documentazione
Documentazione

Analisi posturali

Approfondimenti
Lingua: Italian
Data documento: 07/07/2020
SCARICA
PDF 2.98 MB

Laboratori di analisi posturale

Programma aggiornato per i Laboratori di analisi posturale
Approfondimenti
Lingua: Italian
Data documento: 21/04/2022
SCARICA
PDF 440.37 KB
Video
Video
36 video vedi tutti >

Introduzione all'analisi posturale

Introduzione all'analisi posturale

GPS Leonardo laboratorio posturale

Analisi fotografica posturale

Formazione

Videocorsi

I videocorsi della GPS Academy sono altamente professionalizzanti, illustrano le tecniche e spiegano come utilizzare al meglio i prodotti per i professionisti del settore.

La visita Posturale con Laboratori di Analisi
Abbiamo il piacere di informarvi che abbiamo realizzato 5 Laboratori per Visite Posturali. Sono stati progettati per specifici professionisti, per cliniche, ospedali e Centri di Postura. Sono sistemi completi per la valutazione posturale, per la diagnosi e per la terapia. Possiamo ottenere l’archiviazione dei dati permettendo quindi il confronto dei miglioramenti ottenuti dopo i trattamenti terapeutici, con la collaborazione ed il coinvolgimento del paziente. Abbiamo realizzato anche il portale posturalvisit.com per illustrare le caratteristiche e le funzionalità di questi laboratori ed istruirvi sul loro utilizzo. Qui potete prendere visione dei video introduttivi ed iscrivervi al corso sulla completa gestione della Visita Posturale.

Desideri saperne di più?

Made in Web Industry
arrow