Nessun prodotto trovato.
Ricerca in corso...

Filtra per:

Tipo Famiglia Sotto Famiglia
Filtri

Prodotti trovati:

Filtri applicati:

Reset filtri

Cerca nella famiglia
Riabilitazione passiva e assistita

Utilizzando il filtro multiplo puoi risparmiare tempo nella ricerca dei modelli di possibile interesse.

Presentazione
Presentazione


In questa sezione vengono presentati dispositivi per riabilitazione che svolgono la mobilizzazione del paziente in modo passivo (linea Fisiotek) e attivo-passivo-assistito (Luna EMG e Motomoed).

Si applicano a pazienti affetti da patologie sia in ambito ortopedico che neurologico, a seconda della destinazione d’uso del dispositivo.


Attivo - Passivo - Assistito

Luna EMG è un innovativo dispositivo per neuroriabilitazione, unico nel suo genere. Integra al suo interno un accurato elettromiografo di superficie per assistere la terapia e supportare nella diagnosi. 

È possibile riabilitare tutte le principali articolazioni con esercizi attivi, passivi e assistiti dalla macchina. Disponibili anche elettrodi e programmi per la riabilitazione del pavimento pelvico.


PARTICOLARMENTE UTILE PER IL TRATTAMENTO DI:

  • Ictus
  • Lesioni incomplete del midollo spinale, spina bifida
  • Sclerosi multipla, SLA
  • Distrofia muscolare di Duchenne, atrofia muscolare spinale
  • Qualsiasi disturbo neurologico con innervazione parziale
  • Pavimento pelvico (incontinenza)
  • Recupero ortopedico
  • Recupero post-operatorio

MOTOmed e MOTOmed letto sono dispositivi professionali per la terapia e la riabilitazione motoria. Con i dispositivi MOTOmed e MOTOmed letto si possono muovere gli arti inferiori o superiori con l’ausilio di un motore oppure con le proprie forze, anche se si dispone di limitata forza residua. Le attrezzature consentono al paziente un allenamento sicuro ed efficace a domicilio o presso i centri di terapia.

I modelli presentati sono divisi per tipologia di pazienti, quali: utenti in carrozzina, persone con limitate possibilità motorie, pazienti costretti a letto o lungodegenti.

I principali tipi di movimento possibili per la terapia con i MOTOmed sono:

  • Passivi: il movimento è completamente motorizzato e assiste completamente l'utente nel movimento
  • Assistiti: il movimento dell'utente è attivo e assistito dal motore
  • Attivi: il movimento è completamente attivo e dipendente dalla forza muscolare dell'utente. I livelli di resistenza sono regolabili finemente.


Passivo

Apparecchiature dedicate per la riabilitazione e la mobilitazione passiva (Continuous Passive Motion - CPM) delle articolazioni della spalla, del gomito e del polso.

 

Gli apparecchi FISIOTEK presentati sono utilizzati nella prime fasi della riabilitazione post-operatoria. Lo scopo di questa terapia è il ripristino del range motorio dell'articolazione interessata da patologie trattate chirurgicamente (artroscopia per tendinite calcifica, acromioplastica, sinoviectomie, tenotomia, artroscopia per lesioni sopraspinali e acromioplastica) e non trattate chirurgicamente (lesioni del nervo brachiale, lesione della cuffia dei rotatori, frattura dell’omero, tendinopatie, artriti, capsuliti, iperlassità capsulo-legamentosa, traumi contusivi)

SERIE FISIOTEK 3000

Una gamma di modelli per ogni necessità degli operatori. Dal modello che permette di lavorare su tre articolazioni – ginocchio, anca, caviglia – al modello più specifico per il ginocchio.

  • Nuovo design: il Fisiotek 3000 è leggero, stabile e compatto.
  • Nuove funzionalità, per personalizzare la seduta di riabilitazione e raggiungere gli obiettivi in termine di recupero della mobilità articolare. Inoltre, le nuovecaratteristiche tecniche permettono di coprire tutte diverse necessità riabilitative post-operatorie e non.
  • Nuova console di programmazione con display cognitivo e maggiore chiarezza d’immagine.
  • Nuova tastiera di programmazione (opzionale), permette un pratico utilizzo e grande versatilità di impiego sia a livello professionale, sia a livello domiciliare.
  • Nuova frontiera della riabilitazione a domicilio: gli apparecchi sono studiati per poter essere programmati intuitivamente, grazie alla nuova grafica a simboli. Inoltre i materiali impiegati garantiscono una migliore resistenza all’usura e nel complesso non necessitano di manutenzione, di controlli periodici o di check-up.

Documentazione
Documentazione

Approfondimenti - Riabilitazione passiva e assistita

SCARICA
PDF 2.24 MB
Video
Video
6 video vedi tutti >

Luna EMG Introduzione - Robot per la Neuroriabilitazione

Luna EMG Introduzione - Robot per la Neuroriabilitazione

EGZOTech Luna EMG - Robot per pazienti neurologici e ortopedici

Luna EMG - Testimonianze di pazienti e clienti

Desideri saperne di più?

Made in Web Industry
arrow