Utilizzando il filtro multiplo puoi risparmiare tempo nella ricerca dei modelli di possibile interesse.
Recuperare e mantenere una postura eretta può essere un grande risultato per una persona dopo un trauma, un incidente, una malattia. In questo caso il lettino di statica diventa un valido aiuto per recuperare gradualmente questa funzione nell'ambito di un programma riabilitativo.
Chinesport dispone di due principali tipologie di letti di statica: i lettini reclinabili progressivamente fino a quasi il 90%, con possibilità di interruzione in qualsiasi fase intermedia, e i lettini regolabili in altezza per i trattamenti di fisioterapia. In particolare, i lettini di statica inclinabili possono essere utilizzati con il paziente in posizione supina o prona, modificandone la configurazione (serie LT4).
L'inclinazione di questi letti è quindi regolabile elettricamente o con pistone idraulico. I lettini di statica regolabili in altezza ed inclinazione, invece, possono avere solo alimentazione da rete o da batteria, e sono dotati di due attuatori elettrici (serie LT2 e modello letto Bobath LB492).
I nostri letti sono destinati all'uso in palestre di recupero funzionale, centri specializzati, e anche per uso domestico, per adulti e bambini.
Sono caratterizzati da una varietà di opzioni per quanto riguarda la regolazione dell'inclinazione, i poggiapiedi, la larghezza dei segmenti imbottiti. Possono quindi consentire una postura statica supina o prona.
Per chi non desidera l'alimentazione elettrica, il tavolo Marcus può essere configurato anche con pistone idraulico e regolare l'inclinazione tramite il pedale.
I lettini di statica configurati con due attuatori elettrici (serie LT2) sono ideali quando si vuole ottimizzare lo spazio disponibile.
Possono quindi essere utilizzati in alternativa per trattamenti di fisioterapia o per esercizi statici in posizione supina.
Un dispositivo di sicurezza garantisce la possibilità di attivare la regolazione dell'inclinazione solo quando il tavolo è alla minima altezza da terra.
Possono essere caratterizzati da un diverso carico di lavoro di sicurezza.
Questo modello è un'evoluzione della serie LT2. In particolare, è stato progettato per evitare trasferimenti dai lettini di statica al grande lettino di statica Bobath, risparmiando tempo durante una singola seduta in palestra e rendendo più confortevole il lavoro del paziente.
Un modulo poggiapiedi viene quindi fornito di serie con questo lettino Bobath per la sua trasformabilità in un tavolino regolabile anche in inclinazione.
Guida alla configurazione Lettini Marcus - Scheda modelli Lettini Marcus - Accessori Lettini Marcus - Lettini di Statica Tilt table a due motori - Accessori Tilt table a due motori - Lettini di Statica Bobath - Accessori Lettino di Statica Bobath
Edizione Aprile 2024 - © Copyright Chinesport spa