Nessun prodotto trovato.
Ricerca in corso...

Filtra per:

Tipo Famiglia Sotto Famiglia
Filtri

Prodotti trovati:

TRATTAMENTI RIABILITATIVI PER PAZIENTI COVID-19

12/05/2020

Dispositivi Chinesport adatti a programmi di riabilitazione per pazienti Covid-19

In tutto il mondo la pandemia del Corona Virus continua a causare malattie respiratorie acute e diffuse. Il numero di pazienti che soffrono di polmonite, problemi agli organi gastrointestinali, lesioni miocardiche acute e danni cronici al sistema cardiovascolare stanno aumentando in tutto il mondo. Studi recenti suggeriscono persino un coinvolgimento neurologico in cui SARS-CoV-2 colpisce il sistema nervoso centrale e periferico, compresi gli effetti sulla funzione muscolare.

È chiaro che i pazienti che soffrono di malattie respiratorie associate al Covid-19 sono costretti a rimanere a letto per periodi di tempo prolungati. L'assistenza in terapia intensiva per periodi di settimane o mesi causa ulteriori fragilità che richiedono riabilitazione. La maggior parte dei pazienti - spesso anziani o pazienti con altre condizioni croniche - richiederà lunghi periodi di riabilitazione. Questi saranno principalmente focalizzati sulla salute respiratoria, ma allo stesso tempo supportati da mobilizzazione passiva e / o esercizi di riabilitazione attiva. In molti casi la riabilitazione dovrà essere fatta in una situazione costretta a letto. L'obiettivo sarà recuperare la forza e il tono muscolare spesso indeboliti da una prolungata inattività. Chinesport ha molte apparecchiature e dispositivi nel suo portafoglio di prodotti che possono essere applicati in varie fasi di cura e trattamento dei pazienti Covid-19. 

Nelle successive fasi di riabilitazione sarà necessario allenarsi anche da posizione seduta in combinazione con la mobilizzazione degli arti inferiori e le sessioni di attivazione muscolare. Il Motomed di Chinesport è un'ottima soluzione per stimolare l'attività e la mobilità degli arti inferiori e / o degli arti superiori con tre modalità terapeutiche: passiva con movimento motorizzato, attiva con resistenze frenanti regolabili e assistita con passaggio facile dal movimento passivo a quello attivo.

Mentre viene stimolata la transizione dalla posizione seduta a quella eretta e viene stimolato il ritorno alla funzionalità per tutto il giorno, Chinesport offre una serie di Lettini di statica con in particolare i Lettini di statica prona e una serie di Stabilizzatori in postura eretta.

Le nostre Barelle doccia, i Sollevatori mobili e la grande varietà di Carrozzine per ospedali sono indispensabili per garantire l'igiene dei pazienti e il trasferimento sicuro, fornendo al contempo il massimo supporto per alleviare gli sforzi del personale infermieristico. I nostri Cuscini di postura e antidecubito sono essenziali per rendere i lunghi periodi di poggiatesta meno traumatici per il corpo.

Là dove è richiesto il recupero funzionale della deambulazione, Chinesport offre soluzioni per l'Esercizio della deambulazione. Per allenare la coordinazione muscolare e aumentare il tono e la forza dei muscoli, offriamo un'ampia soluzione di dispositivi per Esercizi in sospensione, Puleggioterapia e Ginnastica medica.

La nostra serie di dispositivi per la Terapia occupazionale aiuterà il personale medico a garantire il recupero ottimale delle attività e delle funzioni quotidiane.


Siamo certi che insieme ai nostri partner possiamo fornire un portafoglio importante e completo di dispositivi funzionali e di alta qualità per rispondere alle esigenze più urgenti del mercato in modo rapido ed efficace.

Richiedi subito l'iscrizione alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sugli eventi, sui corsi e sul mondo Chinesport
Made in Web Industry
arrow