Nessun prodotto trovato.
Ricerca in corso...

Filtra per:

Tipo Famiglia Sotto Famiglia
Filtri

Prodotti trovati:

LA LUNGA LOTTA PER TORNARE ALLA VITA

22/12/2020

La lunga lotta per tornare alla vita accompagnata e sostenuta da assistenti, terapisti, medici e MOTOmed: riportiamo il caso di un soggetto colpito gravemente dal virus Covid-19 che si è ripreso anche grazie al dispositivo MOTOmed distribuito da Chinesport in esclusiva per l'Italia.

Erich – un cronista sportivo Tedesco di 51 anni, senza patologie precedenti, praticante sport e ancora nella fase centrale della propria vita – è stato contagiato a metà Marzo dal virus SARS-CoV-2. Le sue condizioni erano preoccupanti e sono seguiti due mesi e mezzo di coma indotto. Erich in questo periodo critico è stato talvolta più vicino alla morte che alla vita. Dopo il trattamento in terapia intensiva è stato trasferito alla clinica riabilitativa neurologica „Am Europakanal“ ad Erlangen, dove è attivo un team specializzato nella riabilitazione e recupero di pazienti gravi affetti da Coronavirus. Lo sportivo si è ripreso lentamente e ha riconquistato la propria vita riprendendo a camminare, a parlare, a stare seduto correttamente.

La terapia del movimento MOTOmed lo ha aiutato in questo percorso di ritorno alla vita. Seduto in carrozzella Erich ha allenato le gambe con un MOTOmed avendo a disposizione tre modalità di terapia: passiva (lasciandosi movimentare dalla macchina), assistito (aiutato dal motore) o attivo (con le proprie forze muscolari). L’esercizio regolare con il dispositivo medico incrementa la forza e la vitalità, favorisce la mobilità delle articolazioni, attiva la circolazione sanguigna e stimola il metabolismo. La terapia del movimento MOTOmed ha aiutato fortemente Erich a riavere la propria indipendenza per poter gestire di nuovo le attività della vita di tutti i giorni.

Richiedi subito l'iscrizione alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sugli eventi, sui corsi e sul mondo Chinesport
Made in Web Industry
arrow