Dal 17 al 19 Aprile presso Bologna Fiere saremo lieti di accogliervi presso lo stand CHINESPORT
PADIGLIONE 22 - STAND A6 - SALA CORSI C10
Iscriviti ai nostri Workshop e riceverai l'invito per il biglietto omaggio valido per tutte le giornate
Organizzeremo diversi workshop nella saletta C10 vicina al nostro stand, a fondo pagina maggiori informazioni ed il link per l'iscrizione.
EXPOSANITÀ 2024
Da sempre, le professioni del mondo sanitario e sociosanitario sono al centro delle attività della manifestazione, che nel tempo è diventata, oltre ad occasione di scambio commerciale, un momento di confronto e di crescita per i professionisti del SSN. La 23esima edizione di Exposanità, si concentrerà sull’importanza delle risorse umane e sulla valorizzazione delle competenze come strumento chiave per assicurare qualità e tenuta del SSN.
PRODOTTI
Porteremo in Fiera i seguenti prodotti di nostra produzione:
Inoltre nel nostro Stand presenteremo diversi prodotti innovativi distribuiti in esclusiva per l'Italia:
WORKSHOP
Durante Exposanità 2024 organizzeremo diversi Workshop gratuiti di circa 1 ora nella Sala C10 vicina al nostro Stand:
1) WORKSHOP teorico pratico sui laboratori di Analisi Posturali GPS.
Mercoledì 17 Aprile 4 sessioni con inizio ore 10:00, 12:00, 14:00 e 16:00
Contenuti
Oggi molte persone soffrono di problemi posturali perché conducono una vita troppo statica, sedendosi troppo spesso e per troppo tempo, con forti tensioni muscolo-scheletriche e una cattiva postura della colonna vertebrale, della testa e del collo. Pertanto, per stare bene, diventa indispensabile un preliminare riequilibrio posturale eliminando le posture sbagliate, ripristinando e riequilibrando.
Verrà presentato dal Dottor Lorenzo Bandi il Progetto
prevenzione cadute. Tale attività è inserita all'interno del progetto LICOS, Liguria
Contro L'Osteoporosi della S.C. Reumatologia con ASL3 Genovese, Alisa e Regione
Liguria afferente all'Area metropolitana di Genova.
2) WORKSHOP: L’efficacia del lettino per Terapia con i DROP per il trattamento delle problematiche della colonna vertebrale, secondo un approccio EBP ed euristico.
Giovedì 18 Aprile 3 sessioni con inizio ore 11:00, 13:00 e 15:00
Contenuti
Il lettino per Terapia con i DROP trae origine dalla chiropratica dove viene ancora sfruttato secondo i principi di questa disciplina. Durante questo seminario sono presentate le possibilità di un suo utilizzo in ambito terapeutico per la presa in carico delle problematiche della colonna vertebrale secondo un approccio orientato all’EBP, ottenendo vantaggi per il paziente in termini di outcome clinico, di ripetibilità e standardizzazione del trattamento e, non ultimo, di igiene posturale e prevenzione delle problematiche di usura lavorativa per il terapista.
3) WORKSHOP: Tecnologia e Riabilitazione
Venerdì 19 Aprile 4 sessioni con inizio ore 10:00, 12:00, 14:00 e 16:00
Contenuti
Il nostro personale specializzato farà formazione sulle ultime novità tecnologiche nel campo della riabilitazione neurologica.
Ore 10.00 e ore 14.00 STELLA BIO relatore Dr. Simone Anatriello. Durante il workshop verrà presentato il nuovo elettrostimolatore STELLA BIO che racchiude in un unico dispositivo le funzioni di un elettrostimolatore, di una FES e di un ElettroMiografo di superficie, tra i più precisi e affidabili sul mercato. Verranno illustrate le applicazioni cliniche e si potranno eseguire delle prove pratiche.
ORE 12.00 e ore 16.00 FESIA relatore Dr.ssa Alice Zelco. Verrà presentato FESIA, un elettrostimolatore Funzionale FES per la mano, per la deambulazione e per il cycling frutto di un decennale e accurato progetto di ricerca.
Durante la presentazione si potranno conoscere le applicazioni cliniche ed eseguire delle prove pratiche.
Per iscrizioni scarica e compila il modulo a fondo pagina e invialo a marketing@chinesport.it. Per maggiori informazioni e altre modalità di iscrizione contattaci a questo link, con l'iscrizione ai workshop riceverai anche l'invito omaggio per ottenere il biglietto d'ingresso gratuito alla fiera valido per tutte le giornate. Il termine ultimo per ricevere le email in cui sarà
possibile inviare gli inviti omaggio è il giorno 15 aprile alle ore 12.00.
Nota dell'Ente fieristico organizzatore: L'ingresso ad Exposanità prevede il pagamento di una quota d'ingresso; sarà possibile acquistare sul sito di Exposanità il biglietto alla tariffa ridotta di 35,00 euro fino alla conclusione della manifestazione oppure presso le biglietterie della fiera, durante la manifestazione, al costo di 50,00 euro (iva inclusa). Ciascun ticket ha valore di abbonamento, è valido per tutti i tre giorni di manifestazione e non è cedibile a terzi.