Sedia da trasporto pazienti in ambiente ospedaliero o comunità, adatta per situazioni di accettazione, pronto soccorso e trasferimento di reparto. Questo modello è indicato anche per trasferimenti esterni o laddove si rende necessario superare agevolmente ostacoli ed asperità del terreno. Ciò è consentito dalle ruote piene fisse anteriori di diametro cm 30.
La pedana per i piedi, quando completamente appoggiata al suolo e schienale verticalizzato, offre una condizione di sicurezza per il paziente in fase di seduta o sollevamento. In tale condizione si attiva, inoltre, un sistema di bloccaggio aggiuntivo della sedia. è prevista anche un’accessibilità laterale mediante ribaltamento dei braccioli. Lo schienale è reclinabile mediante comando con molla a gas, ed il movimento determina un basculamento della seduta, consentendo una migliore posizione di riposo e relax per il paziente.
La sedia è dotata di un “sistema di freno centralizzato” sulle due ruote posteriori (vedi immagine sotto, rif. posizione n. 2). L’operatore può agevolmente spostare la sedia con paziente in carico anche in spazi estremamente ridotti. La sedia è provvista di una maniglia di spinta e di una tasca portadocumenti. Una serie di accessori è disponibile per consentire ulteriori prestazioni.
Conforme alle Dir. 93/42 CE