Nessun prodotto trovato.
Ricerca in corso...

Filtra per:

Tipo Famiglia Sotto Famiglia
Filtri

Prodotti trovati:

Lavagna magnetica

Presentazione
Presentazione

Il gioco rappresenta il linguaggio dei bambini; è il mezzo attraverso cui apprendono e li aiuta a sviluppare l’integrazione sensoriale e le abilità fisiche, cognitive, emotive e sociali. 


La Terapia Occupazionale utilizza il gioco, motivante e divertente, come agente terapeutico per raggiungere i propri obiettivi. 

I giochi, suddivisi in moduli diversi, propongono attività di tipo motorio-funzionale con lo scopo di migliorare le capacità senso-motorie (coordinazione oculo-motoria, orientamento nello spazio, equilibrio, motricità grossolana e fine) e attività finalizzate a stimolare le capacità sociali ed emotive (autostima, motivazione, creatività, attenzione, comprensione delle regole, organizzazione e pianificazione). 

I set proposti permettono al terapista di lavorare in un contesto ludico, facendo apparire così la riabilitazione come una reale occasione di divertimento. I vari livelli di difficoltà, presenti nei due diversi moduli, permettono di creare un percorso personalizzato e rendere il lavoro il più funzionale possibile. Set di giochi per la Terapia Occupazionale per promuovere le performance di piccoli pazienti in età evolutiva, migliorare le capacità senso-motorie e stimolare le capacità sociali ed emotive.


La lavagna bianca ha numerosi scopi nell'ambito pediatrico, uno tra questi è il gioco. I giochi magnetici dei vari set hanno colori vivaci e immagini simpatiche, che permettono al terapista di lavorare in un contesto ludico, proponendo attività diverse e differenziate a seconda delle singole esigenze. 

Il gioco (in figura) richiede di abbinare pezzi diversi per ottenere divertenti e sorridenti animali, seguendo le carte modello per facilitare l’assemblaggio, o mescolando le tessere per dar vita a bizzarri e fantasiosi animali. 

L’utilizzo del gioco su lavagna magnetica permette di sviluppare la fantasia e l’immaginazione e, attraverso l’uso di appositi pennarelli colorati, disegnare, colorare, inventare storie, favorire la comunicazione verbale, il tutto divertendosi.

Documentazione
Documentazione

Terapia occupazionale pediatrica

Il gioco rappresenta il linguaggio dei bambini; è il mezzo attraverso cui apprendono e li aiuta a sviluppare l’integrazione sensoriale e le abilità fisiche, cognitive, emotive e sociali…

Brochure
Lingua: Italian
Data documento: 02/05/2022
SCARICA
PDF 921.2 KB

Desideri saperne di più?

Made in Web Industry
arrow