SERIE LIFTPOOL
La piscina, accessibile a tutti.
I nostri sistemi di sollevamento per piscine della serie LIFTPOOL consentono il trasferimento della persona in acqua con un'apposita imbracatura a passanti o in posizione seduta. Abbiamo una vasta gamma di imbracature a passanti disponibili in cinque misure.
Per l'installazione a bordo piscina è possibile scegliere tra due soluzioni:
Bossola in acciaio inox
Piastra fissa a pavimento
Entrambe le soluzioni a bossola o con piastra, hanno quindi il loro codice identificativo come accessorio necessario. In caso di foro nel pavimento, la scocca inserita viene fornita con tappo di chiusura. Una volta inserito, il sollevatore può, quindi, ruotare di 360° e l'operatore dispone di comode impugnature di presa. Il carico di lavoro sicuro è di 135 kg.
Il sollevatore può essere rimosso dalla sua posizione anche da una sola persona, ed è inoltre possibile ridurne lo spazio di stivaggio seguendo un'apposita procedura.
Esistono due modelli base per il sollevamento con imbracatura a passanti (modello Liftpool E - cod. 14190) o in posizione seduta (LiftPool Seat E - cod. 14250), la cui caratteristica comune è quella di poter superare barriere architettoniche fino a 60 cm in caso di installazione con presa, oppure fino a 80 cm se l'applicazione a pavimento è con piastra. In questi casi l'altezza massima che il sollevatore può raggiungere è rispettivamente di 204-205 cm o 222-223 cm.
Se l'altezza del bordo vasca è superiore a 60-80 cm, esistono due modelli specifici di sollevatori in grado di superare questa barriera. Si tratta del sollevatore ad imbracatura denominato LiftPool E MAXI - cod. 14230, e del sollevatore alternativo con sedile LiftPool Seat E MAXI - cod. 14240.
In particolare, questi modelli sono in grado di superare barriere architettoniche fino a 120 o 140 cm di altezza a seconda che la configurazione sia rispettivamente con la bossola sia con la piastra.
Quando la persona non è in grado di mantenere una posizione seduta o di preferenza all'operatore, il sistema di sollevamento per piscine permette di trasferire la persona in acqua con un'apposita imbracatura a passanti.
In questo caso il sollevatore viene poi fornito con uno speciale bilancino standard per l'applicazione dell'imbracatura.
Chinesport ha una vasta gamma di imbracature disponibili in cinque taglie. Si prega di rivedere le imbracature standard o igieniche nell'apposita sezione del sito.
La carrozzina è quindi dotata di braccioli, poggiapiedi pieghevoli e ruote piroettanti con freno di stazionamento individuale, e la sua struttura superiore con il sedile si aggancia rapidamente al braccio del sollevatore.
La carrozzina viene fornita nella stessa variante di colore scelta per la struttura del sollevatore LiftPool Seat.
Di conseguenza, l'operatore può procedere con il preposto a scollegare il seggiolino dalla carrozzina, e a condurlo in acqua in modo completamente assistito dal sollevatore ad azionamento elettrico.
I braccioli laterali e lo stesso schienale offrono il necessario contenimento sicuro della persona durante le fasi di sollevamento e immersione.
In questa configurazione del sollevatore LiftPool con sedile è possibile applicare anche una prolunga per estendere completamente le gambe accessorio cod. 14255, creando una condizione di ulteriore sostegno nell'usufruire dell'immersione in acqua.
Il braccio di sollevamento è assistito da un attuatore elettrico alimentato da una batteria ricaricabile a 24 V. Il caricabatteria è fornito di serie. La regolazione elettrica dell'altezza avviene con un comando a pulsante, e il sollevatore è dotato di un meccanismo di discesa di emergenza.
Una batteria di riserva può essere sempre utile per evitare eventualmente il rischio di interruzioni del servizio. E' un accessorio codice AC0071.
Colore blu
Colore grigio
Colore bianco
Per soddisfare le esigenze estetiche, e per armonizzarsi con l'ambiente o con le scelte cromatiche degli arredi della piscina, la struttura del sollevatore può essere scelta in tre diverse colorazioni: blu, bianco o grigio.
Le nostre serie LiftPool sono quindi configurabili, nel senso che il codice identificativo del colore della struttura deve essere associato anche al codice del modello di interesse. In particolare, B corrisponde al colore Blu, G corrisponde al grigio e W corrisponde al bianco da aggiungere al codice del modello di ascensore scelto.