E' un cicloergometro adatto al training per arti inferiori e superiori sia in ambiente ambulatoriale che domiciliare, e gestibile sia da un operatore esterno che dal paziente stesso, se dotato di buona funzionalità degli arti superiori e controllo del tronco.
In particolare è possibile ruotare in autonomia il trainer per arti superiori per un cambio di allenamento agli arti inferiori.
Il dispositivo è caratterizzato da una stabile struttura in metallo che garantisce l’allenamento del paziente in sicurezza anche in caso di forti spasmi.
Sono previste tre diverse modalità di funzionamento che si alternano automaticamente a seconda dell’attività muscolare sviluppata dall’utente durante l’allenamento:
Un grande display visualizza i dati di allenamento. Sul display si possono leggere, durante e dopo l’esercizio, le seguenti indicazioni:
Inoltre viene offerto al paziente il massimo in termini di sicurezza e comfort grazie alle funzioni di protezione del movimento, del sistema di controllo anti-spasmi e dell’avviamento allentato per il rilassamento.
Una maniglia d’appoggio stabile e imbottita svolge la doppia funzione di fornire una presa sicura in caso di necessità durante gli esercizi, e di fungere da maniglia di traino durante il trasferimento del dispositivo.
Le coppe per i piedi sono imbottite, antiscivolo e con un bordo di protezione supplementare che elimina il rischio di contatto della caviglia dell’utente con l’asse dei pedali.