E’ un cicloergometro adatto al training degli arti inferiori e gli arti superiori dotato di una struttura facilmente trasferibile ed applicabile ad un letto di cura e degenza o da terapia. MOTOmed letto2 rende possibile dunque allenare a letto sia braccia che gambe.
A tale scopo è regolabile la larghezza tra le gambe della base, l’altezza della struttura e la profondità del supporto di aggancio.
Sono previste tre diverse modalità di funzionamento che si alternano automaticamente a seconda dell’attività muscolare sviluppata dall’utente durante l’allenamento:
Al paziente viene offerto il massimo in termini di sicurezza e comfort grazie alle funzioni di protezione del movimento, del sistema di controllo anti-spasmi e dell’avviamento allentato per il rilassamento.
Inoltre il dispositivo è dotato di un sistema di scarico regolabile per le ginocchia che evita l’insorgere di blocchi o iperestensione delle stesse. Questo sistema è indispensabile per pazienti paralizzati e comatosi.
E’ prevista anche la regolazione del raggio pedale consigliabile a pazienti affetti da contratture e spasmi.
Le coppe per i piedi sono disinfettabili, antiscivolo e con un bordo di protezione supplementare che elimina il rischio di contatto
della caviglia del paziente con l’asse dei pedali. Le coppe piede e le impugnature per le mani possono venire sostituite in pochi secondi con una semplice chiave grazie al meccanismo di sostituzione rapida dei componenti.
E’ possibile posizionare MOTOmed letto2 senza fatica su 3 lati del letto: lato destro, sinistro e ai piedi del letto.
Il MOTOmed Letto2 si contraddistingue per l’utilizzo semplice e veloce. Il nuovo sistema di bloccaggio al suolo garantisce un elevata stabilità in pochi secondi (azionabile tramite pedaliera). Senza dover riposizionare sul letto i pazienti, è possibile adattare il MOTOmed Letto 2 alle esigenze di ciascun utente tramite la regolazione della flessione del ginocchio.
Per facilitare il trasporto è possibile in 3 minuti smontare in 4 parti il MOTOmed Letto2, servendosi solo di alcune maniglie.
Regolazione dell’altezza facilitata tramite pistone idraulico.
L’evidente modalità di comando dell’apparecchio assicura, sia al personale incaricato che ai pazienti (telecomando per il paziente e centralina di comando a display), la massima comodità d’impiego.
A corredo sono compresi gli articoli cod. 01952, 01954, 01955, 01956, 01957, un paio di manicotti per i pazienti con forze limitate nelle mani e, integrato nella centralina di comando, un lettore chip card per l’utilizzo del programma SAM 2 art. 01793.