Nell'ambito della continua ricerca di nuove proposte e soluzioni da applicare quando si ha a che fare con l'equilibrio e la propriocezione dei pazienti, abbiamo progettato una serie di cuscini con varie densità e che sono irriconoscibili dagli utenti per creare ulteriori situazioni instabili regolabili anche durante l'allenamento del cammino.
I percorsi propriocettivi aiutano a bilanciare e stabilizzare il paziente. Possono essere composti da assi o cuscini di diversa densità, che si uniscono tra loro creando un percorso.
Il terapista può anche creare percorsi di camminata più lunghi e articolati nonché aree di lavoro più ampie per dare al paziente la possibilità di eseguire esercizi propriocettivi di equilibrio dinamico o statico per la rieducazione neuromotoria. Utenti o pazienti non hanno indizi per identificare le diverse densità dei cuscini.
I cuscini Chinesport a densità variabile sono stati sottoposti a valutazioni e trovano un utilizzo quotidiano in diverse strutture ospedaliere di riabilitazione. Possono essere utilizzati per:
Per aumentare la sicurezza del paziente durante l'esecuzione di esercizi dinamici propriocettivi e di equilibrio, può essere richiesto di camminare tra un sistema di barre parallele. La dimensione dei cuscinetti propriocettivi è stata progettata in modo da adattarsi alla base delle nostre parallele per la riabilitazione.