Nessun prodotto trovato.
Ricerca in corso...

Filtra per:

Tipo Famiglia Sotto Famiglia
Filtri

Prodotti trovati:

Presentazione
Presentazione

Le scale modulari della nuova Linea PLUS sono caratterizzate dall’innovativo STandGOSystemTM , che consente una regolazione simultanea e precisa dei corrimano sui due lati, mantenendo il loro perfetto parallelismo, mediante un unico comando che richiede il minimo sforzo di azionamento.

Il comando a pedale aziona delle molle a gas per uno spostamento continuo assicurando la massima precisione e può essere rapidamente effettuata anche durante l’esecuzione dell’esercizio riabilitativo.

Nell’ambito di una progressione dell’esercizio terapeutico l’utilizzo delle scale per riabilitazione è finalizzato ad un reinserimento domiciliare e a ricreare possibili situazioni di difficoltà che si possono presentare nell’ambiente esterno.

Le rampe vanno associate a una pedana per la composizione di un percorso. Si rimanda alla sezione "Accessori" nelle pagine degli articoli.

Approfondimenti
Approfondimenti

LA REGOLAZIONE DELL'ALTEZZA

Le scale della Linea Plus si adattano in modo semplice ed immediato alle misure antropometriche della persona, sia adulto che bambino. Il sistema di regolazione consente, inoltre di abbassare immediatamente l'altezza dei corrimano quando il paziente è in grado di sopportare un maggiore carico del proprio peso corporeo e migliora il proprio pattern motorio. In questo modo si evita che, durante il recupero funzionale, le scale per la riabilitazione possano rappresentare un ostacolo ad una corretta postura dell'utente in deambulazione.

 

modular rehabilitation staircases plus line



LA SICUREZZA

I gradini delle rampe presentano un disegno continuo, con spigoli arrotondati ed un sottogrado per agevolare il posizionamento del piede.

Inoltre i gradini hanno un inserto che riduce la possibilità di scivolamento della persona e al tempo stesso rappresenta un sicuro punto di riferimento durante la deambulazione.



LA MODULARITÀ

Sono disponibili tre diversi moduli di rampa, a gradini alti oppure bassi oppure la rampa a scivolo, e quattro moduli di pedana, per realizzare la composizione più adatta sia in funzione degli spazi disponibili che per attuare specifici programmi terapeutico-riabilitativi.

La scelta della composizione può essere modificata o integrata in un momento successivo.



LE CARATTERISTICHE STRUTTURALI

Il programma delle scale per riabilitazione si compone di una pluralità di rampe e di pedane sopraelevate caratterizzate da una struttura in acciaio verniciato e con gradini e pedane in legno bilaminato, antiusura. I corrimano sono in termoplastica antiscivolo. Tutte le parti sono facilmente lavabili



Video

Video

TG NEWS TELEGRANDUCATO - Progetto Cyberlegs

Desideri saperne di più?

Made in Web Industry
arrow