La linea VISIT è una linea classica di lettini per esami e trattamenti principalmente composti da due segmenti e con una sezione di testata regolabile in positivo fino a 70° ed in negativo fino a 20°, utilizzabile come schienale. La regolazione in altezza avviene con uno dei motori più affidabili disponibili sul mercato. In alternativa è sempre disponibile una versione idraulica.
Il telaio è originale per semplicità ed armonia del design ed è tutelato da modello comunitario depositato. E’ possibile scegliere alcuni di questi lettini con ruote di diametro maggiorato per essere utilizzati nei trasferimenti con paziente in carico.
La regolazione in altezza del lettino può essere elettrica oppure idraulica a seconda del modello. In particolare in caso di regolazione elettrica sono previste diverse opzioni disponibili tra pedaliera, barra perimetrale e comandi ergonomici.
La sezione di testata è sempre di lunghezza 68 cm, con funzione quindi anche di schienale. E’ regolabile agevolmente sia in positivo fino a +70° che in negativo -20° mediante comando ergonomico fissato al pianale e molla a gas. La sezione di testata è, inoltre, dotata di foro naso-bocca e il tappo è accessorio da richiedere eventualmente in aggiunta.
Alcuni modelli offrono una posizione di Trendelenburg (rif. codici base LV151 - LV351) oppure di riposo, con gambe flesse e sollevate (rif. codice base LV161). Altri modelli consentono agevoli trasferimenti di reparto anche con paziente in carico (rif. codici LV211 – LV221 – LV351); Speciali spondine di sicurezza laterale sono state sviluppate per il modello – codice LV351.
I lettini Visit possono in generale essere configurati anche con ruote e sistema di freno centralizzato.
Il carico massimo di lavoro in sicurezza è di 200 kg.
Possibilità di scelta del rivestimento tra 24 colori. E’ possibile anche richiedere cuscini di postura di varie forme e dimensioni, da utilizzare sul lettino con lo stesso colore rivestimento.
Tappo foro naso/bocca di serie
Per tutti i lettini da visita, massaggi e trattamenti laddove è prevista l’opzione di foro naso/bocca di tipo standard il tappo è fornito di serie.