Utilizzando il filtro multiplo puoi risparmiare tempo nella ricerca dei modelli di possibile interesse.
“I lettini Ther Drop sono destinati a fisioterapisti, osteopati e chiropratici. La tecnica dei Drop, la tecnica Flexion-Distraction, il movimento "Side bending" e il "Breakaway system" sono alcune caratteristiche chiave.
Questi lettini sono ottimali per i professionisti che praticano la terapia manuale.
La tecnica DROP consente ai terapisti di caricare i segmenti pelvico/lombare, toracico e cervicale e quindi esercitare pressione per farli cadere rapidamente utilizzando una tecnica di manipolazione ad alta velocità.
La funzione del drop cervicale consente al terapista di manipolare l'area tra l'occipite e la prima vertebra con strutture nervose passanti dove hanno origine diversi problemi (ad es. emicranie). Questa tecnica è utile perché è efficace e non invasiva. Il paziente viene quindi manipolato più facilmente.
La tecnica chiropratica offre diversi vantaggi:
In particolare, permette al terapeuta di manipolare soggetti impegnativi, come pazienti rigidi, pazienti fragili o coloro che hanno semplicemente paura del trattamento manuale.
I terapisti possono anche posizionare i pazienti sul lato e attivare la funzione di caduta laterale.
DROP CERVICALE
DROP TORACICO
DROP LOMBARE
DROP PELVICO
Il sistema “Flexion-Distraction” permette al terapista di operare sulle gambe del paziente attraverso un movimento di pompaggio, che interessa la colonna lombare posizionata tra il segmento pelvico/lombare e quello toracico, e successivamente i segmenti superiori.
Un ulteriore movimento di side bending (flessione laterale) consente ai terapisti di lavorare sui pazienti in fase acuta, facendoli assumere una posizione a loro comoda.
Il fulcro del movimento Flexion-Distraction è il trattamento delle condizioni lombari, in particolare l'ernia e la stenosi lombare.
Il sistema Breakaway si concentra sulla mobilizzazione della regione toracica. Attraverso questa caratteristica, il terapista lavora sul segmento toracico adottando un movimento di pompaggio verso il basso e preme sulla colonna vertebrale.
I terapisti possono muoversi dinamicamente con i pazienti o possono essere disposti in una posizione "a ponte" in modo che il terapeuta possa eseguire la manipolazione.
Il lettino è regolabile elettricamente in altezza da 56 a 93 cm tramite barra perimetrale perimetrale e alimentazione da rete elettrica.
Il lettino può essere abbassato fino a 54 cm, un'altezza ideale per la manipolazione vertebrale, che richiede che il lettino arrivi sotto le rotule del terapista.
Il telaio in metallo verniciato è robusto, stabile, silenzioso nei movimenti, con tutti i punti di rotazione scorrevoli su boccole autolubrificanti.
Il carico di lavoro sicuro è di 200 kg.
La larghezza del lettino è di soli 56 cm che consente a chi pratica la terapia manuale di allungarsi su tutto corpo del paziente con facilità.
Sono disponibili diverse regolazioni della sezione drop imbottita a livello cervicale, toracico, lombare e pelvico. Le relative sezioni imbottite possono essere selezionate in diverse opzioni di configurazione.
La sezione delle gambe può essere regolata per eseguire anche la tecnica di flexion-distraction e movimento laterale da parte del terapista.
Un altro aspetto interessante è il lungo foro di respirazione naso/bocca dove i pazienti possono appoggiare la testa. Questa sezione è regolabile in altezza.
La sezione rialzata, tramite la regolazione in altezza, aiuta il paziente ad individuare una posizione rilassante e può muoversi liberamente. Anche il terapista ha una maggiore facilità di manipolazione del collo del paziente.
La sezione della testa con foro per la respirazione naso-bocca è una caratteristica standard e sono disponibili anche alcune opzioni.
Questa caratteristica consente ai pazienti di appoggiare le braccia sui braccioli e di assumere una posizione ottimale con le spalle rilassate.
Questa posizione è ideale per la manipolazione perché consente al terapista di regolare il lettino in modo preciso in base alla corporatura della persona e quindi la manipolazione è più facile.
La sezione finale del poggiapiedi è regolabile in profondità e in altezza. Quindi la lunghezza totale del lettino può variare in base all'estensione del segmento finale imbottito delle gambe.
Il lettino Drop Swing è inoltre dotato di una doppia maniglia regolabile in altezza, indispensabile per procedere con la tecnica di flexion-distraction e side-bending.