Nessun prodotto trovato.
Ricerca in corso...

Filtra per:

Tipo Famiglia Sotto Famiglia
Filtri

Prodotti trovati:

Filtri applicati:

Reset filtri

Cerca nella famiglia
Lettini di statica

Utilizzando il filtro multiplo puoi risparmiare tempo nella ricerca dei modelli di possibile interesse.

Carico di lavoro in sicurezza (SWL)
Presentazione
Presentazione

Nuovo programma di lettini per statica uso prono o supino, per adulti o uso pediatrico. I nuovi lettini di statica Chinesport configurabili. Ampia gamma di opzioni ed accessori.


In particolare è possibile scegliere tra un modello di base per esercizi in statica in posizione supina oppure prona, destinato ad uso pediatrico o per adulti. Il modello prescelto è poi comunque trasformabile con degli opportuni accessori. La regolazione dell’inclinazione del lettino può avvenire con pistone idraulico oppure mediante alimentazione elettrica, a rete o a batteria 24V ricaricabile. I tipi di comando di tale regolazione possono essere a mano oppure a piede. Sono previste diverse opzioni per la base d’appoggio del paziente in funzione di regolazioni consentite, ma non ciò preclude in seguito un’intercambiabilità tra i vari moduli di pedane disponibili. È possibile scegliere tra due opzioni alternative per la larghezza dei segmenti imbottiti, con una possibilità di scelta tra 24 diversi colori di rivestimento in similpelle. Infine un’ampia gamma di accessori può contribuire ad equipaggiare ulteriormente il lettino di statica configurato.

È prevista uno specifico dispositivo meccanico di sicurezza per consentire l'abbassamento manuale del tavolo in posizione orizzontale in caso di interruzione di corrente.


 




Nell’ambito di un programma di rieducazione del movimento, i lettini di statica consentono il raggiungimento graduale della postura eretta in statica prona o supina quando il paziente non è in grado di caricare il proprio peso corporeo sugli arti inferiori.


I lettini di statica Chinesport in posizione supina o prona sono indicati per un utilizzo sia per adulti che per bambini.

Approfondimenti
Approfondimenti

POSIZIONE DEL PAZIENTE

È necessario, innanzitutto, esprimere una preferenza per la posizione di terapia del paziente, ovvero se in statica supina oppure prona. La differenza sostanziale tra due modelli LT41 ed LT42 è rappresentata dalla lunghezza del lettino. In particolare il modello LT42 è stato concepito per un utilizzo in statica prona per soggetti di altezza almeno pari a 135 cm, ma è anche idoneo ad uso pediatrico per esercizi in statica supina. La lunghezza di entrambi i modelli è variabile in funzione della regolazione della pedana d’appoggio prescelta. Per la larghezza dei segmenti imbottiti sono pure previste due opzioni standard, cioè una larghezza di 60 cm oppure 75 cm.

AVVERTENZA IMPORTANTE: è possibile trasformare un modello nell’altro semplicemente rimuovendo od aggiungendo, come accessorio da acquistare separatamente, la sezione di testata del lettino LT41.



SUPPORTI LATERALI

I lettini della linea Marcus possono essere equipaggiati con dei supporti laterali di contenimento o di stabilizzazione del paziente, che si accinge ad esercizi in condizione di statica supina oppure prona. In particolare vi sono supporti laterali sagomati oppure imbottiti, ed impugnature oppure impugnature con supporti per gli avambracci. Essi possono essere, quindi, ordinati nel numero e tipo di preferenza, ed a seconda delle esigenze specifiche. Per l’applicazione di tali supporti laterali sono necessari degli specifici dispositivi di blocco.


AC0910 DISPOSITIVI DI BLOCCO

Il dispositivo di blocco consente l’applicazione di supporti laterali al lettino di statica. Tale dispositivo di blocco può essere, quindi, regolato lunga una barra laterale per un posizionamento in altezza del supporto applicato, e consente anche una regolazione in profondità di quest’ultimo. (a coppia)

Video

Video

Lettini di statica LT2 - Una rapida panoramica

Desideri saperne di più?

Made in Web Industry
arrow