Lettino Bobath a sei sezioni per manipolazioni e statica in posizione supina. Regolabile in altezza fino a 250 kg (carico in sicurezza), oppure in inclinazione da 0 a 90° fino a 190 kg con alimentazione a rete in bassa tensione 24V ed uso comando a pulsantiera. Questo modello è stato concepito per agevolare l’operatore ed il paziente durante il programma riabilitativo in palestra, evitando i tempi ed il possibile disagio di trasferimento da un lettino specifico all’altro. Sezione di testata regolabile in positivo (+75°) / negativo (-20°) tramite sistema a molla a gas con leva ergonomica e fornita di serie con tappo imbottito per il foro di respirazione naso bocca. Il grado di inclinazione del letto è misurabile con l’indicatore integrato.
È prevista uno specifico dispositivo meccanico di sicurezza per consentire l'abbassamento manuale del tavolo in posizione orizzontale in caso di interruzione di corrente.
L'altezza minima da terra è di 55 cm. Le ruote sono dotate di sistema di freno con attivazione a pedale.
Una predisposizione centrale tra le sezioni di appoggio arti inferiori consente una migliore applicazione e fissaggio della fascia di contenimento mediante l’utilizzo dell’accessorio AC0912. Applicabile anche un divaricatore gambe accessorio AC0911. L’imbottitura del lettino è con fascia laterale. ll lettino non è fornito di serie di alcuna fascia di contenimento che, invece, può essere scelta tra gli accessori disponibili.
Le pedane sono regolabili in modo indipendente +/- 20° e sono rimovibili qualora ritenuto opportuno durante sessioni di terapia fisica.
CODICI LEA (suggeriti)
GU n.65 del 18/03/2017 Suppl. Ordinario n. 15