Nessun prodotto trovato.
Ricerca in corso...

Filtra per:

Tipo Famiglia Sotto Famiglia
Filtri

Prodotti trovati:

Presentazione
Presentazione

FISIOLASER EXCELLENT 8W e 12W sono dispositivi elettro-medicali che erogano trattamenti terapeutici utilizzando un laser di potenza da 8W e 12W tramite l’ausilio di manipoli. Sono apparecchi di tipo attivo terapeutico, non invasivo, usati prevalentemente da fisiatri, fisioterapisti e terapisti del dolore.
L’uso di FISIOLASER EXCELLENT 8W e 12W è riservato ad operatori che, in virtù della loro formazione professionale, offrano la garanzia di un uso adeguato e di totale sicurezza per il paziente.

 

I dispositivi dispongono di suggerimenti terapeutici pre-caricati con parametri standard derivati da studi clinici.
L’efficacia del protocollo preimpostato è fortemente condizionata dal tipo di paziente sottoposto a trattamento. Per questo viene data la possibilità al personale qualificato per l’utilizzo di modificare i parametri in base alle singole esigenze.

 

È possibile selezionare i protocolli di lavoro in relazione alla zona anatomica dolorante da trattare, ai trattamenti terapeutici suggeriti, o per schede pazienti, come mostra la seguente tabella:

 

Zona anatomica Trattamenti Schede pazienti
In base alla zona anatomica del corpo, l’operatore potrà selezione il suggerimento terapeutico più indicato In questa sezione, saranno elencati tutti i suggerimenti terapeutici da utilizzare con FISIOLASER EXCELLENT 8W e 12W In questa sezione, l’operatore potrà scegliere se creare una scheda paziente o caricarne una già esistente e salvata sulla memoria secondaria

 

Secondo la normativa vigente questi apparati sono tutti dotati di codice segreto all’accensione, di chiave di sicurezza (Interlock) e di pulsante rosso (a “fungo”) di sicurezza che, posto in evidenza sul lato frontale dell’apparato,inibisce ogni emissione alla semplice pressione.

 

CAMPI DI APPLICAZIONE

  • Traumatologia sportiva
  • Medicina generale e dermatologia
  • Patologia arto-reumatica
  • Terapia riabilitativa
Approfondimenti
Approfondimenti

COS'È E COME FUNZIONA LA LASERTERAPIA DI POTENZA

Le lunghezze d’onda da 810nm a 980nm sono assorbite in modo diverso dai vari strati sottocutanei del corpo umano e sono quelle a cui l’esperienza clinica attribuisce i migliori risultati in campo propriamente terapeutico, nel trattamento dei dolori e delle patologie infiammatorie a carico di muscoli, tendini e ossa. I campi di applicazione che possono trarre vantaggio dall’utilizzo della laser terapia ad alta potenza riguardano la traumatologia sportiva, la medicina generale e dermatologia, la patologia arto-reumatica e la terapia riabilitativa.

Grazie all’elevata potenza erogata nelle due versioni proposte, si possono ottenere, in poche sedute, risultati apprezzabili mediante la stimolazione degli strati profondi del tessuto trattato favorendo una rapida e diffusa rigenerazione cellulare. È possibile ottenere una stimolazione tissutale in profondità, e ciò consente di trattare i tessuti e le strutture più interne (come per es. l’articolazione del femore) e patologie cronicizzate come l’artrosi. Tale tipo di trattamento terapeutico ad alta potenza è indicato poiché spesso risolutivo nelle infiammazioni acute, croniche e degenerative quali artrite del ginocchio.

Trattando potenze importanti i massimi standard di sicurezza del paziente e dell’operatore sono garantiti da un sistema elettronico computerizzato che calcola in modo automatico il dosaggio dell’energia (Fluenza in joules) erogata in base alle diverse modalità di applicazione, a contatto o attraverso i 3 distanziali disponibili. Inoltre sempre per garantire la massima sicurezza l’erogazione del fascio laser è comandato da apposita pedaliera e lo stesso software permette di gestire il trattamento terapeutico per mezzo di comandi intuitivi di semplice e veloce esecuzione.

Secondo la normativa vigente questi apparati sono tutti dotati di codice segreto all’accensione, di chiave di sicurezza (Interlock) e di pulsante rosso (a “fungo”) di sicurezza che, posto in evidenza sul lato frontale dell’apparato,inibisce ogni emissione alla semplice pressione.


I VANTAGGI DELLA LASERTERAPIA DI POTENZA

La Laserterapia non si basa sullo sviluppo di calore ma su effetti fotochimici e foto-biologici nelle cellule e nei tessuti. É stato osservato che se la luce Laser è somministrata in giuste dosi, si ottiene una stimolazione di certe funzioni cellulari, soprattutto in presenza di cellule che presentano deficit funzionali. L'azione biologica nell'utilizzo del Laser in terapia produce una serie di effetti sulle cellule in funzione di un’azione “stimolante” sulle funzioni mitocondriali con aumentata produzione di ATP.


Le applicazioni del laser FISIOLASER EXCELLENT 8W e 12W producono nei tessuti trattati diversi effetti:

  1. Aumento del flusso ematico: vasodilatazione di capillari ed arterie
  2. Biostimolazione: rigenerazione dei tessuti, stimolazione della sintesi proteica, stimolazione della produzione dell’ATP, stimolazione alla mitosi dei fibroblasti, aumento di collagene ed elastina.
  3. Effetto antinfiammatorio
  4. Effetto antiedematoso, con stimolazione del sistema linfatico
  5. Effetto analgesico: aumento della soglia di percezione delle terminazioni nervose


PERCHÈ SCEGLIERE FISIOLASER EXCELLENT 8W ?

FISIOLASER EXCELLENT 8W nasce come laser di potenza che lavora con una lunghezza d’onda: 940nm. Sfruttando la sua potenza di picco è possibile erogare 8W di potenza, esplicando un’azione terapeutica di grande stimolo rigenerativo nelle patologie croniche, nell’accelerazione del processo di risoluzione dell’infiammazione e dell’edema nella patologia acuta, così come risoluzione rapida di sindromi dolorose articolari, muscolari, neurogene e dei tessuti molli.


L’effetto che si ha con FISIOLASER EXCELLENT 8W è più spiccatamente antalgico rispetto a quello ottenuto con FISIOLASER EXCELLENT 12W.

 


PERCHÈ SCEGLIERE FISIOLASER EXCELLENT 12W ?

FISIOLASER EXCELLENT 12W è un’apparecchiatura laser con 2 lunghezze d’onda nominale (810nm + 980nm), da usare in modalità singola o combinata e con una potenza massima 12W.


La lunghezza d’onda nominale di 810 nm ha un’elevata penetrazione nei tessuti e permette di ottenere un ottimo effetto di bio-stimolazione.
La lunghezza d’onda di 980 nm, con il suo elevato livello di assorbimento nei liquidi, produce un alto effetto antalgico.

 

FISIOLASER EXCELLENT 12W è indicato nella patologie superficiali quali medicina generale e dermatologia e nelle patologie di tipo ortopedico e medico-sportivo (contusioni ,borsiti, tendiniti, ecc..).

 

Caratterizzato da spiccato effetto bio-stimolante in quanto può coprire tutta la finestra terapeutica dei laser terapeutici ad alta potenza (HPLS --> High Power Laser System), avendo una potenza di uscita molto elevata (12 watt).

 

descrizione funzionamento laserterapia di potenza


Video

Video

Fisiolaser - Dispositivo per laserterapia
Tecar Desk Excellent - Trattamento con tecarterapia
Fisiolaser - Trattamento con dispositivo per laserterapia

Desideri saperne di più?

Made in Web Industry
arrow