Elettrostimolatore a 8 canali concepito per il recupero e l’allenamento delle capacità motorie degli arti superiori ed inferiori. Tramite sequenze di impulsi molto brevi e veloci è possibile stimolare i movimenti ciclici di braccia e mani (afferrare, sollevare) e delle gambe (piegare, distendere i piedi), attivando in maniera indipendente i canali necessari.
Il Rehastim offre ottime possibilità di impiego laddove altre modalità terapeutiche (es. elettrostimolazione funzionale abbinata ad un ergometro) non siano possibili o debbano essere completate, come ad esempio:
- pazienti costretti a letto,
- recupero di movimenti complessi, come chiudere e stringere la mano,
- casi in cui sia necessario intensificare l’allenamento solo di determinati gruppi muscolari, ad esempio alternativamente dei soli quadricipiti e bicipiti femorali.
La dimensione compatta, gli elevati standard di sicurezza e la semplicità di utilizzo, tramite touch screen LCD, rendono Rehastim adatto sia ad un uso in ambito clinico che domestico.
Su richiesta la macchina può essere dotata di un software per operare in modalità Science controllata da PC, per applicazioni di ricerca scientifica.