E’ costituito da una pedana in bilaminato con asta in alluminio su cui scorre in verticale una webcam. E’ fornito insieme al software GPS 5.0 che consente l’acquisizione e gestione di immagini dei diversi tratti corporei e dell’appoggio podalico. Può essere utilizzato in combinazione con l’Analizzatore posturale Lux - codice 01085 ed il Podoscopio Lux - codice 02990.
La foto afferisce all’intero corpo del soggetto esaminato, e deve includere anche lo specchio superiore. La prima posizione è quella frontale, che vede la persona guardare verso l’operatore. La persona viene invitata a restare in posizione naturale e a guardare avanti. La persona segue la traccia riportata sulla pedana per il corretto posizionamento dei piedi. Ulteriore riferimento è il centro dell’osso malleolo che deve stare in posizione ortogonale centrale rispetto alla linea retta riportata sulla pedana per ciascuna delle posizioni indicate. Il corretto posizionamento dei piedi sul piano frontale/posteriore e sagittale consente una ripetibilità della fotografia in momenti successivi.
Eseguite le operazioni preliminari di taratura, si possono effettuare delle misurazioni angolari o lineari per i diversi distretti corporei, e direttamente sulla singola fotografia. Le misure effettuate possono essere archiviate insieme alla fotografia stessa nella cartella elettronica del paziente per la data di visita. Sulla foto possono essere riportate anche linee virtuali verticali ed orizzontali per riferimento alle misure da effettuare.
Il computer non è incluso, ma può essere ordinato come accessorio codice 01799 con software GPS 5.0 pre-installato e webcams preconfigurate.