Nessun prodotto trovato.
Ricerca in corso...

Filtra per:

Tipo Famiglia Sotto Famiglia
Filtri

Prodotti trovati:

CONGRESSO NAZIONALE SIRN

25/01/2024

FIRENZE, 15-16-17 Febbraio 2024 

presso il Palazzo dei Congressi, Piazza Adua n. 1, 50123 FIRENZE

Chinesport partecipa al Congresso nazionale SIRN - Società Italiana di Riabilitazione Neurologica - esponendo LUNA EMG e FESIA, due dispositivi tecnologici e innovativi per la riabilitazione neurologica.

Vi aspettiamo presso il Palazzo dei Congressi di Firenze per fornire tutte le informazioni necessarie al fine di comprendere la potenzialità delle nostre apparecchiature LUNA e FESIA.

LUNA EMG ROBOT RIABILITATORE

Luna EMG è un innovativo dispositivo per neuroriabilitazione, unico nel suo genere. Integra al suo interno un accurato elettromiografo di superficie per assistere la terapia e supportare nella diagnosi. È possibile riabilitare tutte le principali articolazioni con esercizi attivi, passivi e assistiti dalla macchina. Disponibili anche elettrodi e programmi per la riabilitazione del pavimento pelvico.

Scopri ora

KIT FESIA COMPLET

Consente, all'interno di un percorso riabilitativo, di stimolare il principio della neuroplasticità, favorendo in maniera precoce il recupero funzionale della parte anatomica danneggiata da un problema neurologico. Il dispositivo lavora tramite bluetooth. FESIA GRASP è un dispositivo per la neuroriabilitazione della mano, FESIA WALK è un dispositivo per la neuroriabilitazione dell'andatura.

Presentazione dal sito sirn.net

Il prossimo Congresso Nazionale della Società Italiana di Neuroriabilitazione, dal titolo “Neuroscienze, intelligenza artificiale e riabilitazione personalizzata”, si propone di esplorare l’intersezione tra ricerca d’avanguardia, pratica clinica e progressi tecnologici che promettono di trasformare questa disciplina. L’obiettivo primario è promuovere un dialogo collaborativo tra esperti di varie discipline, tra le quali neuroscienze, riabilitazione, psicologia, ingegneria biomedica, per un confronto mirato a ridefinire ambiti di ricerca e pratica clinica in neuroriabilitazione.

Accanto ai grandi temi di tradizionale interesse, come le innovazioni nel trattamento dell’ictus, delle malattie extrapiramidali e delle mielolesioni, presentati in chiave interdisciplinare e interprofessionale, tra gli argomenti trattati troviamo la neuroriabilitazione pediatrica e oncologica. I percorsi e i modelli organizzativi saranno discussi da una prospettiva nazionale e internazionale, anche nell'ottica dell’inclusione e dell'accessibilità. Il filo conduttore sarà l’integrazione tra innovazione tecnologica, medicina di precisione e personalizzazione dell’intervento.

Un focus del Congresso riguarda l’attualissimo tema delle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale (IA) a molteplici aspetti della neuroriabilitazione. Saranno discussi l’utilizzo di algoritmi di machine learning per la diagnosi precoce e la pianificazione personalizzata del trattamento, l’applicazione dell’apprendimento automatico e dell’analisi predittiva, e il supporto alla neurostimolazione e alla robotica. Saranno inoltre oggetto di approfondimento anche gli aspetti etici e normativi sull’applicazione della IA in neuroriabilitazione.

Il XXIII Congresso Nazionale SIRN di Firenze offre una piattaforma unica per ricercatori, clinici, esperti del settore per scambiare conoscenze, condividere scoperte e immaginare un futuro in cui le neuroscienze, l’intelligenza artificiale e l’approccio personalizzato all’intervento possano convergere nel ridisegnare il panorama della neuroriabilitazione.

Richiedi subito l'iscrizione alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sugli eventi, sui corsi e sul mondo Chinesport
Made in Web Industry
arrow