Logo Chinesport
Catalogo Chinesport
Catalogo
Chinesport
Richiedi il Catalogo
cartaceo o scarica la
versione in pdf

TERAPIA OCCUPAZIONALE

 

STRUTTURE CONFIGURATE

Pannelli di base da appendere alla parete equipaggiati con una libreria di n. 7 sussidi per simulazione di attività domestiche quotidiane.
 

STRUTTURE DA CONFIGURARE

Pannelli per applicazione a parete, configurabili e di diverso tipo. Tali pannelli possono essere attrezzati con i sussidi ritenuti più opportuni di volta in volta, e scelti tra le librerie tematiche disponibili.
 

SUSSIDI DI LAVORO

Serie di sussidi di lavoro che servono a simulare diverse attività di vita quotidiana. Gesti semplici se inseriti in contesti terapeutici possono risultare molto utili ad un corretto riapprendimento funzionale.
 

FEEDBACK CONTROLLO POSTURALE

L’utilizzo di strumenti a feedback posizionali permette di portare l’attenzione del paziente sul comportamento motorio di distretti corporei di cui non sempre ha piena consapevolezza, fornendo informazioni sulla performance e focalizzando l’attenzione su aspetti importanti del gesto.
 
Prodotti presenti: 2
 
Prodotti presenti: 4
 
Prodotti presenti: 17
 
Prodotti presenti: 3
 

ALTRI SUSSIDI

Sussidi adatti alle sedute di ergoterapia di base domiciliare.
 

TAVOLI OCCUPAZIONALI

Tavoli occupazionali con possibilità di regolazioni differenziate per l’adattamento alle caratteristiche antropometriche dell’utilizzatore.
 
Prodotti presenti: 12
 
Prodotti presenti: 12
 
 
PRESENTAZIONE

Le attuali tendenze che si stanno delineando in ogni ambito della riabilitazione, prevedono che la pratica clinica debba sempre più essere orientata verso il compito e verso i contesti ecologici, che l’esercizio debba sempre essere significativo per il paziente, semplice ed autoevidente.
All’interno del percorso riabilitativo acquista importanza quindi l’introduzione di vari oggetti di uso quotidiano utilizzati dal paziente, così da sperimentare le prese corrette.


È noto il valore aggiunto legato a protocolli intensivi, così come l’importanza che assume la supervisione per la ripetizione del gesto corretto. Accanto ai sussidi proposti, sono consigliati sistemi di controllo a biofeedback posizionale, facilmente applicabili e che danno la possibilità di rendere l’esercitazione sempre più corretta, anche per quanto riguarda il controllo prossimale al tronco. Una volta individuato il difetto/compenso da controllare, posizionato e tarato di dispositivo di feedback sul paziente, il soggetto può svolgere così l’esercizio in autonomia, aumentando l’attività oltre il tempo che il terapista può dedicargli, garantendo allo stesso modo un alto livello qualitativo.

 
DOCUMENTAZIONE
Brochure - Capitolo 5 - TERAPIA OCCUPAZIONALE (aggiornato)
.pdf 2.6 MB Scarica il documento
TIENITI AGGIORNATO
ALTRI PROGETTI CHINESPORT
Struzzonline
Global Postural System
© 2014 CHINESPORT REHABILITATION and MEDICAL EQUIPMENT s.p.a, Tutti i diritti riservati
Sede: via Croazia 2 - 33100 Udine - Cap. Soc. € 1.377.750 i.v. - P.IVA e n. iscr. Reg. delle Imprese di UD 00435080304
© Project Web Industry