Nessun prodotto trovato.
Ricerca in corso...

Filtra per:

Tipo Famiglia Sotto Famiglia
Filtri

Prodotti trovati:

0
6
8
5
6
{{ opzione.codice_configurazione ? opzione.codice_configurazione : ' ' }}

BIOFEEDBACK GONIOMETRICO

0
6
8
5
6
Quantità:

Descrizione

Il biofeedback goniometrico è un dispositivo in grado di trasdurre in segnale gli angoli articolari durante l’esecuzione del movimento volontario e nella regolazione del range di movimento; può essere utilizzato in sostituzione del biofeedback elettromiografico, quando il muscolo che deve essere monitorato è inaccessibile o difficilmente isolabile.

 

Nella letteratura internazionale si trovano studi sull’efficacia del biofeedback goniometrico nel controllo dell’iperestensione del ginocchio del paziente emiplegico, nell’addestramento al controllo posturale del capo e nel recupero articolare a livello del gomito, del polso, del piede e del ginoccho.


Dispositivo non pesante gr 500 e facile da usare, che non necessita di potenziometro e di scatola elettronica. Comprende due bracci di materiale plastico (plexiglas), vincolati reciprocamente in modo girevole. Un braccio è provvisto di magnete, l’atro è provvisto di manopola in cui è inserito un rilevatore magnetico in grado di azionare un segnalatore sonoro.


La posizione angolare interessata a essere evidenziata, con segnale acustico, viene determinata dalla manopola, per mezzo del rilevatore magnetico. Questo è sempre attivato nel momento in cui si sovrappone al magnete posto sull’altro braccio.
I bracci del dispositivo goniometrico sono fissati ai segmenti corporei con fasce di velcro elasticizzato e devono essere posti longitudinalmente agli assi meccanici degli stessi segmenti.
Il centro di rotazione del dispositivo è posto in corrispondenza del centro di rotazione dell’articolazione.

Gallery

Gallery

Documenti

Documenti


User and maintenance manual

Manuale istruzioni
Data documento: 08/04/2013
Lingua: English
Versione: V 1.0
SCARICA
PDF 567.19 KB
Registrati to access the content

Manuale istruzioni

Manuale istruzioni
Data documento: 08/04/2013
Lingua: Italian
Versione: V 1.0
SCARICA
PDF 607.44 KB
Registrati to access the content

Approfondimenti

Approfondimenti
Data documento: 26/03/2013
Lingua: Italian
Versione: V 1.0
SCARICA
PDF 2.28 MB
F.A.Q.

F.A.Q.

Ci sono degli studi sull'efficacia del Biofeedback Goniometrico?

Nella letteratura internazionale si trovano studi sull’efficacia del biofeedback goniometrico nel controllo dell’iperestensione del ginocchio del paziente emiplegico, nell’addestramento al controllo posturale del capo e nel recupero articolare a livello del gomito, del polso, del piede e del ginoccho.

Il Biofeedback Goniometrico può essere usato senza la supervisione dell'operatore?

Quando il paziente ha acquisito familiarità con lo strumento e con il compito richiesto, lo stesso strumento può essere usato a livello domiciliare senza la supervisione dell’operatore.
Made in Web Industry
arrow