Nessun prodotto trovato.
Ricerca in corso...

Filtra per:

Tipo Famiglia Sotto Famiglia
Filtri

Prodotti trovati:

Filtri applicati:

Reset filtri

Cerca nella famiglia
Statica eretta e mobilità

Utilizzando il filtro multiplo puoi risparmiare tempo nella ricerca dei modelli di possibile interesse.

Presentazione
Presentazione

Dispositivi configurabili per la deambulazione ed il sollevamento di persone disabili o con gravi difficoltà motorie. Attrezzature studiate per sollevare la persona, mantenerla in posizione di statica eretta e permetterle di muoversi in ambienti interni in autonomia.




BENEFICI SULLA SALUTE

  • Riduce le piaghe da decubito;
  • Riduce il rischio di deficit da ritorno venoso;
  • Può ridurre la spasticità degli arti inferiori;
  • Aiuta a prevenire la retrazione dei muscoli degli arti inferiori;
  • Aiuta a mantenere il trofismo osseo;
  • Stimola il sistema cardiovascolare;
  • Migliora la capacità respiratoria del diaframma;
  • Migliora la funzionalità intestinale;
  • Riduce il rischio di perdita del senso della posizione verticale.




BENEFICI TERAPEUTICI

Stare in posizione eretta consente al paziente di recuperare ed abituarsi ad una posizione normale dopo essere stato costretto a letto per un lungo periodo. 

Per mantenere una posizione eretta, il corpo deve esercitare alcune forze che sono diverse da quelle impiegate interagendo solamente con un letto o una sedia a rotelle. Può così essere ottenuto un sollievo, possono essere evitate patologie da decubito e l'utilizzo di alcune articolazioni che altrimenti non sono mai messe in azione. 

La posizione eretta consente, inoltre, una maggiore libertà del diaframma influendo positivamente sulla respirazione.



SIGNIFICATO PSICOLOGICO

La propria posizione rappresenta una modalità di espressione. Comunicare da una posizione eretta ha un valore profondamente positivo.



SIGNIFICATO PRATICO

Il dispositivo a mobilità indipendente per mezzo di un joystick permette un rapido trasferimento, senza la necessità dell'intervento di un accompagnatore. 

Una volta che la posizione eretta è stata raggiunta, è possibile svolgere molte attività quotidiana di routine. È possibile eseguire movimenti su superfici piane. Diventa facile raggiungere ed utilizzare piani di lavoro. 

L'apprendimento di una tecnica specifica in base alle condizioni fisiche dell'utente, consente alla persona di eseguire molte attività senza la presenza di accompagnatori.


Approfondimenti
Approfondimenti

L'IMPORTANZA DELLE REGOLAZIONI

Un forte legame tra la performance di Struzzo e le sue modifiche è emerso come un aspetto chiave per il successo di questo sistema di standing. Questa condizione essenziale, di per sé non negativa, diventa critica se si pensa di poter utilizzare e apprezzare appieno lo Struzzo senza averlo prima adattato al corpo dell'utente, oppure di poterlo adattare senza comprendere appieno quello che sta effettivamente facendo. Pertanto, adattare il sistema in piedi alle caratteristiche antropometriche della persona è la prima e più importante operazione da fare. Può essere eseguito solo da un operatore adeguatamente qualificato. Una regolazione errata limita o addirittura ostacola l'utilizzo del dispositivo.

I telai Chinesport si distinguono per la loro semplice funzione di regolazione senza attrezzi che rende questa operazione veloce e facile da eseguire a volte anche dall'utente finale.


TAVOLO DI SERVIZIO
Disponibile in due diverse dimensioni e in diversi materiali. La sua inclinazione può essere regolata.
LA STRUTTURA - PARTE SUPERIORE
Può essere dinamico, per accompagnare l'utente durante il sollevamento, oppure fisso con una grande varietà di possibilità di regolazione in altezza e profondità.
LE MANIGLIE LATERALI
Possono essere brevi per un facile accesso o lunghi per una maggiore capacità di contenimento. Possono essere regolati indipendentemente in larghezza facendo scorrere o simultaneamente ruotando allo stesso tempo.
SUPPORTO DI SOLLEVAMENTO
Disponibile in due versioni: imbracatura o seggiolino con diverse lunghezze. Il sedile è regolabile in profondità.
SOLLEVAMENTO
Il meccanismo di posizionamento verticale può essere completamente alimentato da motore elettrico o parzialmente assistito da una molla a gas.
L'ALTEZZA DELLA STRUTTURA
Regolabile mediante motore elettrico o molla a gas per essere facilmente adattato alle caratteristiche antropometriche dell'utente.
SUPPORTA GINOCCHIO
Disponibile in versione anatomica, con maggior sostegno o più flessibile e morbido con possibilità di piccoli spostamenti del ginocchio. Sono regolabili in altezza, larghezza, profondità e rotazione.
LE PIASTRE
Possono essere realizzati in metallo, regolabili in profondità, con possibilità di applicare anche poggia talloni. Possono essere realizzati anche in legno, posizionabili in profondità con viti.
LA STRUTTURA DI BASE
Può avere una trazione elettrica con ingombro limitato, di facile gestione, oppure una versione con maggiore accessibilità. In alternativa è disponibile anche una versione con mobilità assistita e di grande accessibilità.


Documentazione
Documentazione

Stabilizzatori in postura eretta

Brochure
Lingua: Italian
Data documento: 17/05/2018
SCARICA
PDF 1.09 MB
Video
Video
29 video vedi tutti >

Struzzo - Adattabile nella vita quotidiana

Struzzo - Adattabile nella vita quotidiana

Struzzo - Il valore dell'indipendenza

Struzzo - Quante cose si possono fare nella vita di tutti i giorni

Desideri saperne di più?

Made in Web Industry
arrow