Nessun prodotto trovato.
Ricerca in corso...

Filtra per:

Tipo Famiglia Sotto Famiglia
Filtri

Prodotti trovati:

Presentazione
Presentazione

La laserterapia fisiologicamente agisce grazie ad effetti fotochimici e fotobiologici nelle cellule e nei tessuti sottocutanei. La luce laser ha la proprietà di attraversare senza alcun tipo di interazione significativa gli strati superficiali della cute che risulta trasparente alla lunghezza d’onda adottata. Pertanto il trattamento terapeutico è sempre ben tollerato dal paziente che non avverte mai sensazioni sgradevoli: la laserterapia è indolore, non ha rischi e Il tempo da dedicare ad un trattamento è inferiore all’utilizzo di altre terapie.

 

L’effetto è prevalentemente antalgico (sistema nervoso periferico), anti-infiammatorio e di rigenerazione, infatti stimola i mitocondri della cellula e la ricarica di energia e la “ripara” nel caso di situazioni traumatiche o degenerative, riportando alla norma la cellula stessa.

 

Ha effetti sul micro-circolo e sui vasi sanguigni: il laser induce un miglioramento della microcircolazione locale che include il sollievo di spasmi locali dei vasi arteriolari e venulari (che avvengono per esempio dopo un trauma o una infiammazione), determina una intensificazione del flusso sanguigno nei capillari nutrizionali. Inoltre sono stati riscontrati effetti immunomodulante e di foto-attivazione enzimatica.

Le apparecchiature propongono protocolli predefiniti indicando la fluenza consigliata per ogni tipo di trattamento. L’operatore è comunque libero, in base all’area da trattare e alla potenza del manipolo adottato, di modificare a piacimento i parametri quali il tempo del trattamento o la frequenza, al fine di veicolare la fluenza necessaria per il trattamento. Secondo la normativa vigente questi apparati sono tutti dotati di codice segreto all’accensione e chiave di sicurezza (Interlock).


CAMPI DI APPLICAZIONE INDICATI:

  1. Reumatologia
  2. Ortopedia
  3. Dermatologia
  4. Odontoiatria
  5. Otorinolaringoiatria
  6. Neurologia
  7. Laser ago-puntura
Approfondimenti
Approfondimenti

Quali sono i vantaggi della laserterapia?

  • La Laserterapia si basa su effetti fotochimici e fotobiologici nelle cellule e nei tessuti.
  • La luce laser stimola i mitocondri della cellula e la ricarica di energia e la “ripara” nel caso di situazioni traumatiche o degenerative, riportando alla norma la cellula stessa.
  • La laserterapia è indolore, non ha rischi e non è invasiva.
  • Il tempo da dedicare ad un trattamento è inferiore all’utilizzo di altre terapie. 


Quali sono gli effetti del laser?

1) effetto anti-infiammatorio.

2) effetti sul sistema nervoso periferico (effetto antalgico e rigenerativo).

3) effetto biostimolante e di rigenerazione tissutale.

4) effetto sul micro-circolo e sui vasi sanguigni: il laser induce
un miglioramento della microcircolazione locale che include il sollievo di spasmi locali dei vasi arteriolari e venulari (che avvengono per esempio dopo un trauma o una infiammazione), determina una intensificazione del flusso sanguigno nei capillari nutrizionali.

5) effetto immunomodulante.

6) effetto di foto attivazione enzimatica.

7) effetto placebo. 


TIPOLOGIA DI MANIPOLI LASER

Questo tipo di apparecchiature utilizzano manipoli laser monodiodici o pluridiodici che devono essere posti per il trattamento terapeutico direttamente sulla cute. La scelta di utilizzare la tecnologia laser basata sull’emissione a mezzo diodi è stata dettata dalla maggiore efficacia in termini energetici, maggiore durata operativa e dalla semplice manutenzione rispetto ad altre tecnologie a parità di risultati terapeutici.

 

Sono disponibili fino a 12 differenti manipoli intercambiabili che variano per il numero di diodi (1-8) e per la potenza nominale emessa da singolo diodo (25mW – 100mW) fino a raggiungere un max di 800 mW per un area fino a 5 cm2. Ogni manipolo, oltre ad essere dotato dei suddetti diodi per emissione terapeutica (905nm), garantisce la perfetta localizzazione della terapia per mezzo di una luce guida generata da altri 2 diodi di puntamento di colore rosso visibile.

Desideri saperne di più?

Made in Web Industry
arrow